Potatore svettatoio tagliarami elettrico Black & Decker

Lo svettatoio è un attrezzo da giardinaggio utilizzato per effettuare la potatura e il taglio di rami secchi o verdi quando si trovano ad un’altezza di diversi metri.

Certamente, uno dei compiti più noiosi e fastidiosi del giardinaggio, è proprio raggiungere i punti più alti. È per questo che una buona idea potrebbe essere investire in un potatore elettrico con asta di qualità.

Il potatore elettrico è l’attrezzo ideale per la manutenzione di alberi da frutto, ulivi, siepi e arbusti e per regolare l’altezza dei rampicanti o evitare che si aggroviglino agli alberi.

I tagliarami elettrici sono strumenti leggeri e pratici da usare, ideali per piccoli lavori di potatura. Sono costituiti da un’impugnatura ergonomica e dotati di asta fissa o allungabile (telescopico) che consente di effettuare tagli fino a 4 metri d’altezza. All’estremità di queste aste è fissato il gruppo di taglio. In genere si tratta di una barra con catena in tutto simile a quella di una sega elettrica. Di solito della lunghezza di 20 – 25 cm.

5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

Potatori elettrici: pro e contro

I potatori con motore elettrico, rispetto a quelli a scoppio, presentano una potenza leggermente ridotta e sono limitati dal cavo elettrico. Per avere maggiore libertà è possibile aggiungere una prolunga o utilizzare un generatore portatile.

Generalmente, i trinciarami elettrici non sono adatti ad un utilizzo professionale, un contesto al quale si addicono i potatori con motore a scoppio, a causa dei tempi di utilizzo molto prolungati.

Hanno però un costo minore e producono molto meno rumore. Dunque, il nostro consiglio è quello di preferire uno svettatoio elettrico per un uso domestico, nel caso in cui hai necessità di lavorare nel giardino di casa, senza disturbare i vicini.

Perché acquistare uno potatore elettrico con asta fissa o telescopica?

Il maggior pregio di un potatore allungabile o con asta fissa è quello di permettere di raggiungere agevolmente anche i rami situati a molti metri d’altezza, senza la necessità di ricorrere a scalette, di arrampicarsi e di lavorare in posizioni precarie e rischiose.

L’uso di un potatore telescopico elettrico o con asta fissa è ideale per i lavori di manutenzione di un frutteto o un uliveto di piccole dimensioni, per un piccolo giardino, per sfoltire e rifinire le siepi e per ridurre e contenere lo sviluppo dei rampicanti.

Come scegliere uno svettatoio elettrico

Nella  scelta dello svettatoio / potatore elettrico giusto, è fondamentale tener in considerazione alcuni fattori.

Prestazioni

Ottime prestazioni piacciono a tutti!Ciò nonostante la scelta della potenza del tuo potatore elettrico deve essere situazionale. In generale, è consigliato valutare il tipo di lavoro da svolgere, il tipo di piante e rami da tagliare.

Se la mole di lavoro da sostenere è di piccola media entità, acquistare uno svettatoio elettrico troppo potente comporterebbe semplicemente uno spreco di denaro. Viceversa se il lavoro da affrontare è impegnativo è necessario affidarsi ad una macchina con un potente motore.

Facilità d’uso

Altro fattore fondamentale nella scelta del giusto potatore elettrico telescopico o con asta fissa, è la facilità d’uso. Dispositivi troppo pesanti o con una sbagliata distribuzione del peso, comportano tagli di scarsa qualità e scarsa maneggevolezza.

Cerca sempre dispositivi con impugnature ergonomiche e con motori compatti e contenuti, senza sporgenze laterali.

5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

Manutezione

A differenza dei modelli con motore a scoppio, lo svettatoio elettrico non necessita di una manutenzione particolare. Basta semplicemente pulire ed affilare dopo ogni utilizzo le lame.

L’importanza della sicurezza

Ricorda che la tua sicurezza viene prima di tutto! Prima di utilizzare un tagliarami elettrico ti consigliamo di leggere il manuale di istruzioni per l’uso in dotazione.

Indossa, ad ogni utilizzo, gli adeguati dispositivi di sicurezza (guanti, occhiali da lavoro, pantaloni antitaglio, scarpe antinfortunistiche).

Ricorda di affidarti ad un marchio serio ed affidabile che ti garantisca un prodotto di lunga durata, efficiente e soprattutto sicuro.

Prezzi svettatoio elettrico

I prezzi dei potatori elettrici variano in base ai materiali utilizzati per la realizzazione della struttura e alla potenza del motore. Generalmente il prezzo oscilla tra i 100 e i 200 euro.

Dove acquistare uno svettatoio al miglior prezzo?

Sui migliori shop online specializzati capita spesso di poter usufruire di particolari sconti e offerte che permettono di acquistare prodotti con eccellente rapporto qualità / prezzo.  In questo modo, potrai risparmiare senza rinunciare alla qualità!

Tra i migliori, ti consigliamo di dare un’occhiata alle offerte di Agrieuro.

I vantaggi di acquistare su Agrieuro

Agrieuro è un sito specializzato nella vendita di attrezzature per giardinaggio, agricoltura e bricolage. Sul portale, potrai trovare una sezione interamente dedicata agli svettatoi / potatori elettrici delle migliori marche, tutti in pronta consegna e al miglior prezzo sul web.

Tutti gli articoli sono spediti rapidamente e gratuitamente in tutta Italia. Agrieuro, inoltre, è l’unico negozio online ad offrire un servizio assistenza post vendita e la fornitura di pezzi di ricambio.

Visita il sito e scopri tutti i vantaggi di acquistare su Agrieuro.