Soffiatore a spalla aspiratore

I soffiatori a spalla sono attrezzi ideati per assicurare massima resa in contesti impegnativi e difficili, come i grossi interventi di pulizia in ambiti rurali e urbani.

Un soffiatore può assolvere a diverse funzioni e in base a ciò che è in grado di fare si possono distinguere diverse tipologie di questo strumento:

  • Soffiatore. Questo apparecchio serve solo per soffiare e non può svolgere altri lavori.
  • Soffiatore aspiratore. Non solo soffia le foglie, ma permette anche di raccoglierle facilmente in un sacco.
  • Soffiatore aspiratore trituratore. Grazie al trituratore, le foglie, prima di entrare nel sacco di raccolta, vengono frantumate. In questo modo è possibile ridurre il loro volume.
5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

Perche scegliere un soffiatore a spalla?

Per chi ha necessità di utilizzare un soffiatore per lavoro o comunque per lunghe sessioni di lavoro, il dispositivo ideale è il soffiatore spalleggiato. L’unica parte del nostro corpo in grado di sostenere per più ore un peso che può tranquillamente superare i 10 chili, è la schiena. Dunque, il modo migliore per portare con sé questo attrezzo senza stancarsi è affidarsi ai modelli a spalla o anche detti a zaino. Sia i soffiatori a scoppio che i soffiatori elettrici possono essere portati a spalla.

Il soffiatore a zaino inoltre, riduce notevolmente le vibrazioni. Grazie al sistema antivibrazioni che è presente tra il telaio e il motore, le vibrazioni sono decisamente attenuate. Oltre a ridurre gli sforzi, il soffiatore a spalla è molto semplice da utilizzare. Infatti, basterà indossare lo “zaino”.

Come scegliere un soffiatore spalleggiato

Se vuoi assicurarti di investire bene i tuoi soldi, prima di acquistare un soffiatore aspiratore, valuta bene la mole di lavoro che devi affrontare e le tue reali necessità. A seconda della superficie su cui devi utilizzare il soffiatore può cambiare il modello da acquistare.

Per un usodomestico, sono più indicati i soffiatori a spalla elettrici. Se, invece, devi operare su una superficiepiù ampia, ad esempio di oltre 1000 mq, un soffiatore spalleggiato a scoppio può essere la soluzione adatta.

In base a questo puoi scegliere un modello che soffia solamente oppure un modello in grado anche di raccogliere e di triturare le foglie.

Un’altra caratteristica di cui dovrai assolutamente tener conto è l’ergonomia della macchina. Lavorare senza particolari sforzi e in assoluta comodità ti renderà questa operazione molto semplice. Diminuendo la fatica, soprattutto se si tratta di un’attività che devi eseguire spesso.

Peso

I modelli con motore a scoppio sono piuttosto pesanti se paragonati ai soffiatori per giardino elettrici  (tra i 3 e i 6 kg). Hanno un peso compreso tra i 4 e i 18 kg.

In questo caso, il soffiatore a zaino è valido aiuto. Una vera salvezza dai problemi alla schiena. Permette a qualsiasi operatore di poter lavorare per ore riducendo decisamente gli sforzi portando sulle spalle il soffiatore.

Potenza

I soffiatori elettrici possono avere una potenza che va dai 2500 ai 3000 W. Mentre i soffiatori con motore a scoppio hanno una potenza compresa tra i 25 cm3 e i 50 cm3.

Sistema antivibrazioni

A lungo andare le vibrazioni non sono per nulla piacevoli, ecco perché è preferibile scegliere un modello dotato di sistema antivibrazioni.

Qualità dei materiali

Assicurati che la struttura della tua macchina sia realizzata con materiali resistenti e di qualità. Materiali troppo scadenti possono rendere il prodotto inutilizzabile dopo poco.

Impugnatura

Un’impugnatura confortevole e anti – scivolo garantisce lo svolgimento, in totale comodità e senza grandi sforzi, di sessioni anche molto lunghe di lavoro.

Variatore di velocità

Ti permette di regolare la potenza del soffiaggio o dell’aspirazione in base alle tue necessità.

Volume del sacco

Prima dell’acquisto di un soffiatore spalleggiato è opportuno verificare la capacità del sacco. Sacchi poco capienti possono risultare scomodi se devi affrontare una grossa mole di lavoro. Sarai costretto ad interrompere spesso il lavoro per svuotarlo. Il sacco di raccolta di un soffiatore può avere una capacità che varia dai 30 ai 50 litri. Dipende dalla quantità di foglie che devi raccogliere.

Bocchetta piatta o rotonda

La bocchetta del soffiatore permette di concentrare il getto d’aria. Quindi scegliere il tipo di bocchetta ti consente di avere più o meno getto. Ad esempio, se hai una bocchetta stretta, hai un getto di maggiore potenza.

5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

La sicurezza prima di tutto!

Durante l’utilizzo di un soffiatore a scoppio è opportuno prendere alcuni accorgimenti per evitare inutili rischi. Sebbene di tratti di un attrezzo di facile utilizzo, è opportuno prendere alcune precauzioni. Lavora in sicurezza indossando:

  • Guanti da lavoro, che permettono una impugnatura più salda e sicura.
  • Occhiali protettivi, evitano l’ingresso di corpuscoli negli occhi.
  • Mascherina per proteggere naso e bocca.

È, inoltre, consigliato di leggere con attenzione il manuale di istruzioni in dotazione prima dell’ utilizzo del dispositivo.

Manutenzione

Per garantire un buon funzionamento, prestazioni sempre elevate e una lunga durata nel tempo del tuo dispositivo è necessaria una corretta e regolare manutenzione. Per i modelli con motore elettrico, sarà necessario limitarsi alla pulizia del dispositivo dopo ogni utilizzo.

I motori a scoppio richiedono una manutenzione più impegnativa. Assicurati di:

  • pulire o cambiare periodicamente la candela di accensione.
  • pulire il filtro dell’aria e del carburante.

Soffiatore a spalla: prezzi

In base alla motorizzazione del soffiatore il costo varia e anche di molto. Per i modelli più semplici con motore elettrico si parte dai 40 euro fino a superare i 1000 euro per i modelli professionali con motore a scoppio.

Ad ogni modo attraverso i negozi online specializzati è possibile trovare degli ottimi vantaggi. Spesso si può usufruire di particolari sconti che permettono di risparmiare un po’ senza dover rinunciare alla qualità. Una buona soluzione potrebbe essere dare un’occhiata ad Agrieuro.

Questo sito è specializzato nella fornitura di attrezzature per giardinaggio, agricoltura e bricolage ed offre prodotti delle migliori marche ai migliori prezzi sul web.

Perché scegliere di acquistare su Agrieuro?

Sul portale Agrieuro troverai una vasta selezione di soffiatori delle migliori marche a prezzi eccezionalmente vantaggiosi. Tutti gli articoli sono in pronta consegna e sono spediti in tempi rapidissimi e gratuitamente in tutta Italia.

Inoltre, un servizio clienti efficiente ed attento ad ogni esigenza, segue i propri utenti dalla consulenza pre – vendita all’assistenza post – vendita, con la fornitura di pezzi di ricambio.

Risparmia senza rinunciare alla qualità, scegli Agrieuro!