Arieggiatore a batteria

Per eliminare i detriti presenti sul manto erboso ed avere un prato sempre perfetto, un attrezzo indispensabile in giardino è l’arieggiatore a batteria.

Gli arieggiatori a batteria sono strumenti che consentono di rimuovere i fastidiosi detriti presenti sul manto erboso, in modo efficace, senza lo stress di avere a disposizione una fonte di energia. Grazie alla batteria ricaricabile, questo attrezzo è sempre pronto all’uso.

Risulta ideale per giardini di piccole e medie dimensioni, fino a coprire uno spazio di 1200 mq.

Tecnicamente la macchina è costituita da un rullo che passando sopra il terreno erboso, riesce a spingere in superficie foglie secche, insetti, sassolini, resti di rami e tutti quei detriti che compongono il feltro.

Inoltre è dotato di quattro ruote, due anteriori e due posteriori, un cesto removibile per la raccolta dei detriti, un telaio e una sbarra che consente di spingerlo e guidarlo come un carrello.

L’arieggiatore da prato a batteria si caratterizza per essere un’opzione autonoma, potente e leggera. In più, a differenza dei modelli con motore a scoppio, riduce l’emissione e il consumo di carburante.

5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

Arieggiatori a batteria: vantaggi

Come abbiamo già accennato, l’utilizzo di un arieggiatore a batteria comporta una serie di vantaggi:

  • Comodità d’uso. È un attrezzo piuttosto silenzioso e leggero.
  • Risparmio carburante.
  • Autonomia. In particolare per i modelli con batteria a litio. La carica delle batterie agli ioni del litio non svanisce ma mantengono potenza costante durante l’intero ciclo di lavoro.
  • Manutenzione. La semplicità della struttura permette una manutenzione veloce e poco impegnativa.
  • Occupa poco spazio. Consente di riporlo e custodirlo in spazi limitati.

Perché utilizzare un arieggiatore a batteria?

I detriti naturali, se non rimossi, fanno da filtro al manto erboso. Tra questi detriti troviamo le foglie secche e i resti di sfalcio.

Questi detriti presenti sul manto, riducono la capacità del prato e dell’erba di assorbire tutte le sostanze nutritive e anche di assorbire correttamente l’acqua piovana.

Potrai pensare che un semplice rastrello possa già essere efficiente ma un arieggiatore a batteria rende il processo più efficace ed efficiente, oltre che più veloce e automatizzato per completare tutto il giardino in tempi brevissimi e con il minimo spreco di energie.

Grazie a questo attrezzo, il manto erboso del tuo giardino sarà in grado di assorbire propriamente tutte le sostanze di cui ha bisogno per crescere verde e rigoglioso, per un giardino bello e curato.

Quando utilizzare un arieggiatore prato a batteria?

Il periodo giusto per l’arieggiatura è l’inizio della primavera, anche dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima.

Per ottenere un prato sempre rigoglioso, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.

Manutenzione

L’arieggiatore prato a batteria non necessita di una manutenzione impegnativa. Basterà svuotare il cesto di raccolta dell’erba e pulirlo, dopo ogni utilizzo. Ricorda, inoltre, di tenere sempre pulite le lame per evitare che si arrugginiscano.

Sicurezza

La tua sicurezza viene prima di tutto!

Prima dell’uso di un arieggiatore da prato è opportuno leggere attentamente il manuale di istruzioni e prendere delle misure di sicurezza, per non rischiare nessun tipo di infortunio.

Ti consigliamo di utilizzare dei guanti da giardiniere e anche degli occhiali per proteggere i tuoi occhi. Un’altra accortezza è quella di proteggere le orecchie indossando un paraorecchie e i piedi con scarpe antinfortunistica.

5€ di sconto con iscrizione a newsletter. AgriEuro inoltre già offre numerosi prodotti scontati e un ulteriore sconto del 5% sul secondo prodotto e un sistema di sconti progressivi per gli acquisti successivi - CLICCA sul prodotto suggerito e inizia a ottienere gli sconti Agrieuro.

Prezzo di un Arieggiatore a batteria

Gli arieggiatori a batteria non sono macchinari particolarmente costosi, i prezzi oscillano tra i 200 e i 400 euro per i modelli più robusti e prestanti.

Oggigiorno, grazie ad internet è sempre più facile trovare il giusto compromesso qualità / prezzo.

Esistono in rete dei negozi specializzati che offrono un elevata qualità a prezzi davvero vantaggiosi.

Tra questi, un vero punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio ed i clienti più esigenti, è Agrieuro.

Perché acquistare su Agrieuro conviene?

Agrieuro è un portale online specializzato nella vendita di attrezzi da giardinaggio. Offre una grande esperienza nel campo e i modelli delle migliori marche ai prezzi migliori sul web.

Sul portale potrai trovare una vasta selezione di arieggiatori di tutte le tipologie, modelli manuali, a batterie ed elettrici, con motore a scoppio professionali, o a traino per trattorino.

Agrieuro offre un servizio clienti diretto e completo, una spedizione rapida e gratuita in tutta Italia e tanti altri vantaggi.

Non accontentarti, scegli sempre il meglio per il tuo giardino! Visita il sito Agrieuro e cogli i codici sconto.