rasaerba a batteria a litioPer prendersi cura del proprio giardino in modo davvero impeccabile, è possibile acquistare un tosaerba a batteria. Andiamo insieme alla scoperta delle più importanti caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Perché scegliere proprio un modello a batteria? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice. Avendo a disposizione un modello a batteria, non avrete fili che intralciano i vostri lavori di giardinaggio e potrete quindi muovervi nel giardino con maggiore libertà.

Un tosaerba a batteria è ovviamente elettrico. Questo significa che non avrete gas di scarico proprio sotto al vostro naso, preservando quindi la vostra stessa salute. La mancanza di gas di scarico è ovviamente importante anche per l’ambiete in cui viviamo: non andrete ad immettere nell’ambiente alcun tipo di sostanza potenzialmente pericolosa, una scelta insomma anche ecologica.

Consigliati per te

Tosaerba a batteria: con e senza ruote

Esistono due diverse versioni di tosaerba a batteria in commercio. Il tosaerba con ruote è uno strumento maneggevole e versatile che consente di rasare l’erba di tutto il giardino in modo semplice e veloce. Esiste poi la versione da tenere direttamente in mano, piccola e leggera, che serve per rasare l’erba dei bordi e per effettuare delle piccole rifiniture, uno strumento insomma che consente di tenere sempre sotto controllo la crescita dell’erba nei punti in assoluto più difficili del giardino e che tendono a risultare disordinati in tempi davvero molto brevi.

La batteria a litio

Il tosaerba con batteria al litio è sicuramente la versione più diffusa, una tipologia di batteria questa che infatti risulta davvero molto resistente a lungo nel tempo anche dopo innumerevoli ricariche, che si ricarica completamente in tempi piuttosto brevi, di solito in circa 3 ore, e che può durare in continuo anche oltre un’ora.

L’utilizzo di una batteria al litio consente di ottenere un motore comunque piuttosto potente, così che le permeance che uno strumento di questa tipologia riesce a garantire possano essere considerate eccellenti.

Il tosaerba con batteria ricaricabile è semplice da utilizzare: non dovrete far altro che metterlo in carica, attendere che la batteria completi il ciclo di ricarica, staccarlo dalla presa della corrente e utilizzarlo. Durante l’utilizzo avete a disposizione un indicatore solitamente con luce LED che consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di carica.

Alcuni modelli di tosaerba sono in possesso di una funzione ECO che consente di risparmiare batteria. Questa funzione permette al motore di lavorare a bassa velocità, risparmiando quindi energia, una funzione che ovviamente però è adatta solo nel caso in cui il lavoro che deve essere fatto sia piuttosto leggero, magari un semplice lavoro di rifinitura.

Ovviamente i tosaerba elettrico con batteria vengono venduti già in possesso sia di batteria che dell’apposito caricabatteria. Ma attenzione, non è sempre così. Ci sono alcuni modelli che sono privi sia di batteria che di caricabatterie, elementi questi che devono essere acquistati quindi a parte e che incidono sul prezzo finale del prodotto. Prima dell’acquisto accertatevi sempre quindi del contenuto della confezione.

Consigliati per te

Le altre caratteristiche da prendere in considerazione

Al momento dell’acquisto, accertatevi che il tosaerba che state acquistando sia in possesso di un’impugnatura ergonomica, magari antiscivolo e softgrip: inquesto modo avrete la certezza che averete sempre una presa salda e davvero molto confortevole. Alcuni modelli consentono anche di regolare l’altezza dell’impugnatura in base alla statura di colui che deve utilizzare questo strumento e in base alla tipologia di lavoro che deve essere fatto.

Accertatevi anche che sia possibile regolare l’altezza di taglio, così da poter personalizzare il vostro giardino al meglio. Ovviamente i modelli più accessoriati, che hanno quindi lame intercambiabili e che possono anche trasformarsi acquistando accessori extra in molte altre tipologie di strumenti per il giardinaggio, sono i migliori in assoluto: versatili infatti e adatti per ogni vostro scopo.

Molto importante infine anche prendere in considerazione le dimensioni. I modelli compatti sono la scelta ideale per coloro che sono in possesso di piccoli spazi dove riporre i loro strumenti di giardinaggio.

Tosaerba a batteria: i prezzi e l’acquisto online

Il prezzo dei tosaerba a batteria varia dai 100 ai 200 euro circa. I modelli più costosi sono solitamente in possesso di lame di varia tipologia intercambiambabili e possono anche essere accessoriati con alcuni extra da acquistare a parte, oltre ad essere sicuramente più potenti rispetto ai modelli più economici.

Coloro che vogliono risparmiare possono decidere di non effettuare questo acquisto nei negozi fisici della città, ma di fare affidamento sul web. Le offerte su tosaerba a batteria disponibili online consentono infatti di accaparrarsi a basso costo modelli delle marche più importanti del settore.

L’ecommerce migliore è Amazon. I tosaerba a batteria su Amazon sono disponibili infatti in innumerevoli modelli e scegliere è semplice grazie alle schede prodotto dettagliate, alle immagini presenti e anche alle recensioni lasciate dagli utenti. Non dobbiamo poi dimenticare che Amazon offre un servizio assistenza clienti semplicemente eccezionale, puntuale, proattivo, improntato alla massima soddisfazione del cliente.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modello di tosaerba con batteria e che possono essere acquistati proprio su Amazon .

Tosaerba a batteria Makita DLM380Z

Il tosaerba a batteria Makita DLM380Z, con batterie al litio di ultima generazione, è un modello a spinta in possesso di due motori da 18 V. Grazie all’utilizzo di questo modello è possibile tagliare l’erba del proprio giardino di casa senza spendere in modo eccessivo in quanto non è necessario acquistare carburante di alcun genere, ma anche senza avere un impatto negativo sull’ambiente in cui viviamo. L’altezza del taglio può essere regolata su 5 diverse posizioni. Il manico di questo tosaerba è regolabile su due diversi livelli, così che sia possibile adattarlo alla statura dell’utilizzatore. La maniglia integrata ne rende semplice il trasporto. Vi ricordiamo che questo modello viene venduto senza batterie o caricabatterie, da acquistare quindi a parte.
Vai a Tosaerba a batteria Makita DLM380Z

Tosaerba e sfoltirami Bosch ASB

Questo modello di sfoltirami è davvero molto comodo da impugnare. La sua impugnatura è infatti ergonomica ed è in possesso di un pratico rivestimento softgrip. La batteria di cui dispone è davvero molto potente, una batteria al litio infatti da 10.8 V che permette un funzionamento continuo per ben 100 minuti. Ovviamente è presente un indicatore per lo stato della batteria con quattro livelli e luci LED, così avrete sempre la situazione sotto controllo. La batterie si ricarica in poco tempo, in appena infatti 3 ore. Il motore è potente e consente di ottenere delle performance davvero eccellenti. Inoltre è presente un sistema anti-blocking. La lama sfoltirami con lunghezza 120 e 200 mm è davvero molto resistente, pensata per durare a lungo nel tempo. Stesso discorso anche per la lama tosaerba, con una lunghezza in questo caso di 100 mm.
Vai a Tosaerba e sfoltirami Bosch ASB

Tagliabordi tosaerba elettrico a batteria Black&Decker

Questo attrezzo da giardinaggio 3 in 1 è davvero la scelta ideale per tutti coloro che vogliono prendersi cura del loro giardino al meglio, un attrezzo che può essere utilizzato infatti come rasaerba, come tagliabordi e come strumento per bordatura. Si tratta di uno strumento eccellente soprattutto per giardini di piccole e medie dimensioni. L’ampiezza di taglio è di 28 cm. L’altezza del taglio può invece essere regalata su varie posizioni, da 20 sino a 60 mm. Vi ricordiamo che la velocità di taglio va da 5500 a 7400 giri al minuto: scegliendo la funzione ECO, l’attrezzo lavora a bassa velocità e ciò consente di risparmiare batteria; scegliendo la funzione TURBO, la batteria dura meno, ma è possibile avere maggiore velocità e maggiore potenza, per lavorare anche quando l’erba è alta o le condizioni del prato non sono delle migliori. La potenza viene mantenuta sempre costante grazie alla tecnologia E-Drive, un sistema di trasmissione ad ingranaggi che consente di ottenere una coppia di torsione molto elevata così che le performance siano sempre eccellenti, anche in condizioni di sforzo eccessivo. La batteria di cui questo attrezzo da giardinaggio è in possesso è da 18 volt ed ha un’autonomia di 47 minuti. Nella confezione trovate ovviamente anche il caricabatterie. Ci sentiamo in dovere infine di ricordarvi che le dimensioni di questo tosaerba a batteria sono davvero compatte, così che sia possibile riporlo senza alcun tipo di difficoltà anche in spazi davvero molto piccoli.
Vai a Tagliabordi tosaerba elettrico a batteria Black&Decker

Bosch Isio Tosaerba e Sfoltirami a Batteria

Isio Bosch è un prodotto a batteria, di dimensioni davvero molto compatte e di estrema leggerezza, con appena infatti 550 g, che consente di rifinire i bordi del vostro giardino oppure di tagliare cespugli e siepi in modo davvero molto semplice e veloce. Nella confezione trovate due accessori: lo sfoltirami con lama da 120 mm che permette di ottenere uno spessore di taglio di 8 mm e la lama rasaerba con una larghezza di 80 mm. Vi ricordiamo che il corpo di questo strumento si presta ad essere utilizzato anche con molti altri accessori extra: comprandoli a parte avrete quindi la possibilità di sfruttare il corpo macchina per molti altri lavori di giardinaggio. Sostituire gli accessori è anche davvero molto semplice, grazie al sistema multiclick. La potenza della batteria al litio di questo strumento è di 3,6 V e vi permette di ottenere un utilizzo in continuo per 50 minuti. La batteria si carica completamente in appena 3 ore e mezzo. Inoltre è disponibile un pratico indicatore del livello di carica. L’impugnatura è ergonomica e softgrip così da garantire semplicità di utilizzo e un comfort davvero eccellente.
Vai a Bosch Isio Tosaerba e Sfoltirami a Batteria

Consigliati per te