cavo prolunga da giardinoIl cavo prolunga da giardino è un prodotto assolutamente indispensabile per tutti coloro che sono in possesso di un giardino, specialmente se di ampie dimensioni, ma a nostro avviso si tratta di un prodotto utile anche per coloro che sono in possesso di una terrazza. Andiamo a scoprire perché si tratta di un prodotto indispensabile e quali caratteristiche prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Il cavo prolunga da giardino: perché è utile?

Il cavo prolunga elettrica da giardino vi consente di utilizzare nel miglior modo possibile tutte le attrezzature elettriche per la cura del vostro giardino, il tagliaerba in modo particolare. Se il vostro tagliaerba infatti non dispone di una batteria, dovrete utilizzarlo direttamente attaccato alla corrente, cosa questa che può essere piuttosto complessa nel caso in cui il cavo sia davvero molto corto o nel caso in cui il vostro giardino sia molto ampio. Il cavo prolunga per tagliaerba vi permette di eliminare alla radice questo problema.

Consigliati per te

Non solo, il cavo prolunga elettrica è la scelta ideale anche nel caso in cui abbiate bisogno di portare in giardino la televisione per guardare all’aperto un’importanza partita di calcio con i vostri amici, un film oppure per giocare ai videogiochi nelle calde serate estive. Il cavo prolunga elettrico è utile anche nel caso in cui vogliate organizzare una cena in giardino o sul balcone e abbiate bisogno di qualche punto luce in più da posizionare dove desiderate.
Quelli che vi abbiamo appena descritto sono solo alcuni esempi di quanto possa essere utile questo cavo prolunga nel giardino o sul terrazzo, giusto per farvi capire che il cavo prolunga è davvero indispensabile e che vi tornerà utile quando meno ve lo aspettate: meglio averlo allora a disposizione, non vi pare?

Prolunga da giardino: quali caratteristiche prendere in considerazione?

Al momento dell’acquisto vi consigliamo prima di tutto di prendere in considerazione la lunghezza del cavo. Se il vostro è un giardino di immense dimensioni, non ha alcun senso acquistare una prolunga di pochi metri appena perché potrebbe esservi del tutto inutile. Viceversa se avete un giardino davvero molto piccolo, un cavo di una decina di metri sarà sicuramente più che sufficiente. Vi ricordiamo che i cavi prolunga vanno solitamente da un minimo di 10-20 metri di lunghezza sino più o meno a 50 metri.
Oltre alle lunghezza, è molto importante prendere in considerazione anche la tipologia di presa presente. Nel caso in cui desideriate utilizzare degli elettrodomestici o degli apparecchi elettronici davvero molto potenti, probabilmente avrete infatti bisogno della Schuko. Meglio controllare che sia presente questo attacco, altrimenti potreste avere bisogno di un adattatore, che però non è assolutamente consigliabile.

Se il cavo è in possesso di un supporto dove avvolgerlo e che permetta anche un trasporto davvero molto semplice, tanto meglio, una piccola caratteristica in più che non è sicuramente da sottovalutare. Sono anche disponibili in commercio delle prolunghe già posizionate all’interno di un apposito macchinario avvolgitubo. Si tratta di prodotti davvero innovativi che vi offrono la possibilità di tenere il cavo sempre in ordine, senza alcun tipo di piega, in modo che non si rovini.

I cavi prolunga da esterno sono disponibili di varie colorazioni. Il colore in assoluto più diffuso è però l’arancione. Questo perché si tratta di un colore facilmente visibile anche di notte, in modo da evitare incidenti di ogni genere. Anche se rara infatti, c’è pur sempre la possibilità che qualcuno inciampi nel cavo e si faccia male.
Molti cavi infine sono in possesso anche di apposite protezioni sia per la zona della spina che per la zona della presa in modo da evitare incidenti da parte di bambini molto piccoli. Anche se è vero che la prolunga non dovrebbe mai essere lasciata nelle zone dove i bambini sono soliti giocare, è vero anche che una svista è sempre possibile, ma in questo modo si elimina alla radice la possibilità che i bambini possano farsi male.
Se possibile, vi consigliamo di scegliere cavi Made in Italy che sono garanzia di alta qualità.

Cavo prolunga da giardino Poly Pool PP0379.20

Questo cavo prolunga da giardino di colore arancione è davvero molto pratico in quanto permette di collegare alla rete elettrica senza alcuna difficoltà tutti gli apparecchi che vi permettono di prendervi cura del vostro giardino. Il cavo è lungo ben 20 metri in modo da permettervi di raggiungere comodamente ogni zona del vostro giardino. Dispone di un pratico supporto che vi permette di avvolgere il cavo in modo semplice, senza pieghe né grovigli di alcun genere. Il supporto è ideale anche per trasportare il cavo e per riporlo nel miglior modo possibile. La presa pluristandard è ideale per tutte le spine italiane e per quelle tedesche. I contatti di spina e prese sono in possesso di protezioni: in questo modo si offre al possibilità di avere la massima sicurezza possibile anche in giardino, importante soprattutto quando ci sono dei bambini piccoli.
Vai a Cavo prolunga da giardino Poly Pool PP0379.20

Cavo prolunga per il giardino Acar

Il cavo prolunga per il giardino Acar è lungo ben 20 metri, ideale per tutti coloro che vogliono raggiungere in modo pratico ogni angolo del giardino. Coloro che sono in possesso di giardini più piccoli, possono scegliere le versioni da 10 oppure da 15 metri. Coloro che invece sono in possesso di giardini particolarmente ampi hanno la possibilità di optare per lunghezze maggiori, sino ad un massimo di ben 50 metri. Il cavo prolunga di colore arancione ha un collegamento 250 V/6 A per una potenza pari a 1.500 W. Si tratta di un cavo privo di Schuko.
Vai a Cavo prolunga per il giardino Acar

Cavo prolunga da giardino Poly Pool PP0379.15

Grazie a questo cavo da 15 metri di colore arancione avete la possibilità di attaccare ogni genere di strumento di cui abbiate bisogno per la cura del vostro giardino o per vivere al meglio i vostri spazi all'aperto. Si tratta di una cavo in possesso di spina 16 A e presa pluristandard, interamente Made in Italy. Sono presenti delle eccellenti protezioni, ideali nel caso in cui abbiate dei bambini piccoli.
Vai a Cavo prolunga da giardino Poly Pool PP0379.15