sedia a Sdraio da giardino onlineSe siete in possessi di uno spazio outdoor che desiderate rendere più bello e allo stesso tempo anche accogliente, non possiamo che consigliarvi di acquistare delle sdraio da giardino. Le sdraio sono perfette per ritagliarvi un angolo di grande relax nel vostro giardino, ma anche sul balcone, sul terrazzo, sotto al patio, dove riposare, trascorrere piacevolmente il vostro tempo libero, prendere il sole.

In commercio sono oggi disponibili molte diverse tipologie di lettini da giardino e sedie a sdraio. Andiamo insieme alla scoperta delle loro più importanti caratteristiche in modo che riuscire a scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze sia un vero e proprio gioco da ragazzi.

Sdraio da giardino: scegliere il materiale e lo stile

Tra le sdraio da giardino più tradizionali dobbiamo assolutamente ricordare quelle realizzate in legno e quelle realizzate in plastica.

Le sdraio da esterno in legno sono eleganti, raffinate, capaci da sole di arredare senza alcuna difficoltà i vostri spazi outdoor. Le sdraio da giardino in legno hanno una sola pecca: hanno bisogno di molta cura e manutenzione. Il legno infatti, anche se trattato, tende a rovinarsi con il passare del tempo, a contatto diretto con i raggi del sole o con la pioggia e le intemperie, con la salsedine o il cloro. Dovrete quindi necessariamente provvedere a tenere le sdraio quanto più al riparo possibile durante i mesi invernali e magari verniciarle nuovamente con l’arrivo della nuova stagione con un apposito prodotto protettivo. In alternativa potete scegliere il teak, un legno davvero molto particolare in quanto naturalmente protetto da una resina che lo rende impermeabile e davvero molto resistente. Le sdraio da giardino in teak sono insomma praticamente indistruttibili.

La situazione è del tutto ribaltata nel caso delle sdraio di plastica da giardino. Risultano infatti poco eleganti e raffinate, ma sono davvero molto resistenti. Le sdraio da giardino in plastica possono infatti essere lasciate sotto il sole cocente, sotto la pioggia, al gelo o sotto la neve, e potete stare tranquilli che non si rovineranno. Neanche la salsedine o il cloro possono intaccarle. Inoltre possono essere pulite con estrema facilità.

Coloro che sono alla ricerca di una sedia dal mood un po’ più romantico, possono optare per il ferro. Le sedie a sdraio da giardino in ferro battuto, se debitamente trattate, sono molto resistenti e sono sicuramente ideali per un giardino esteticamente molto curato. Dobbiamo poi ricordare anche l’alluminio e il rattan con cui si realizzano invece sdraio da giardino di design, cariche di fascino e di quell’essenzialità elegante che lo stile contemporaneo pretende da ogni ambiente, anche dagli ambienti outdoor. Le sdraio da giardino in alluminio sono solitamente minimaliste e chic, leggere inoltre in modo da poterle spostare senza alcun tipo di difficoltà. Le stesse caratteristiche contraddistinguono anche le sdraio da giardino in rattan che hanno un mood però un po’ più sofisticato e che sono particolarmente adatte per la zona a bordo piscina.

Consigliati per te

Quando la comodità è tutto

Oltre all’estetica e al materiale più adatto per le vostre esigenze, dovrete necessariamente al momento della scelta anche pensare alla massima comodità possibile. Dopotutto infatti lo scopo di una sdraio è proprio questo, di permettervi di stare talmente tanto comodi da potervi addirittura addormentare.

Vi consigliamo allora i modelli di sdraio da giardino con parasole. Grazie a questo piccolo accessorio che potete muovere a seconda delle vostre esigenze, avrete sempre la testa in ombra. Si tratta di un dettaglio davvero molto importante soprattutto durante le giornate di sole più calde e afose. Non solo, si tratta di un dettaglio fondamentale nel caso in cui desideriate leggere: con il sole in faccia infatti è praticamente impossibile.

Non possiamo che consigliarvi inoltre le sdraio da giardino con poggiapiedi. Questi modelli vi permettono di tenere i piedi nella posizione che più preferite, in modo da essere comodi al cento per cento.

Molti modelli di sdrai vengono inoltre venduti anche con appositi cuscini, per un comfort ancora più intenso. I cuscini per sdraio da giardino possono però anche essere acquistati a parte, un accessorio davvero molto diffuso, semplice da scovare e molto economico.

Da ricordare infine la possibilità di regolare lo schienale. Oggi come oggi tutti i modelli disponibili in commercio hanno lo schienale regolabile, ma ciò che fa la differenza è il numero di posizioni possibili. Noi vi consigliamo di scegliere modelli che possano essere regolati in almeno 4 diverse posizioni e che vi permettano anche di sdraiarvi completamente.

Anche la praticità è davvero molto importante

Estetica e comodità sono di fondamentale importanza nella scelta della vostra sdraio da giardino, ma possiamo assicurarvi che essere in possesso di un modello pratico lo è altrettanto. Che cosa significa in questo caso praticità? Significa avere la possibilità di spostare la sdraio senza alcun tipo di difficoltà e di poterla riporre quanto non viene utilizzata.

La sdraio con ruote da giardino è la scelta eccellente quindi se siete alla ricerca di un prodotto che possa essere spostato facilmente. Spostarlo vuol dire avere sempre la vostra sdraio in ombra o in pieno sole a seconda di ciò che desiderate e poter cambiare l’arredamento del vostro spazio outdoor ogni volta che volete.

La sdraio da giardino pieghevole è invece la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter riporre la sdraio quando non viene utilizzata oppure durante i mesi invernali.

Consigliati per te

Quali sono gli abbinamenti migliori

Ombrelloni e sdraio da giardino vanno di pari passo, soprattutto se avete scelto un modello di sdraio privo di parasole. Grazie alla presenza di un ombrellone riuscirete a tenere la sdraio sempre in ombra e a regalarvi un angolo di grande relax.
Potete anche decidere di creare un vero e proprio salotto con poltrone e sdraio da giardino. Le sdraio prendono il posto del divano, perfette per sdraiarsi, mentre le poltrone diventano la scelta ideale nel caso in cui vogliate bere un drink in gazebo, fare quattro chiacchiere con un amico, sfogliare una rivista.

Da ricordare infine che anche i tavoli e le sdraio da giardino vanno davvero molto d‘accordo, meglio se si tratta di tavoli di piccole dimensioni, abbastanza bassi da poter essere raggiunti comodamente anche direttamente dalla sdraio. Potrete così avere tutto ciò di cui avete bisogno a portata di mano!

Sedie a sdraio da giardino: i prezzi

I prezzi delle sdraio da giardino variano molto a seconda del materiale scelto, dell’accuratezza dei dettagli, degli accessori inclusi. Possiamo in generale affermare che i modelli basilari e più semplici, privi di accessori, hanno un prezzo che si aggira intorno più o meno ai 40 euro. Si tratta in assoluto delle sdraio da giardino più economiche. I modelli invece un po’ più sofisiticati, curati, con accessori possono arrivare a costare anche oltre 100 euro. Ovviamente se sceglierete un modello di sdraio da giardino in offerta, riuscirete a risparmiare notevolmente.

Acquistare una sdraio da giardino on line

Ma dove comprare sdraio da giardino in offerta o comunque a prezzi concorrenziali? A nostro avviso dovete fare affidamento su Amazon. Il grande colosso dell’e commerce infatti vi offre un catalogo davvero molto vasto di prodotti per il giardino, tutti di marche importanti del settore, tutti di alta qualità. I prezzi sono concorrenziali rispetto alla media del mercato e le offerte sono all’ordine del giorno. Acquistando inoltre sdraio da giardino su Amazon potrete avere a vostra disposizione un eccellente servizio assistenza pre e post vendita.

Di seguito trovate alcune recensioni di modelli che potete acquistare proprio online.

Ultranatura Sdraio in alluminio, serie Korfu

Questa sdraio da giardino in alluminio e acciaio di alta qualità ha una struttura davvero robusta e resistente, ma allo stesso tempo anche molto leggera in modo che sia possibile spostarla senza alcuna difficoltà. Anche il tessuto risulta davvero molto resistente e può essere lasciato senza alcun problema alle intemperie o sotto ai raggi diretti del sole. Si tratta di una sdraio dal mood davvero molto moderno, elegante e ricercato. Oltre alla bellezza, offre anche una grande comodità. Lo schienale può infatti essere regolato in 8 diverse posizioni. La sdraio si può piegare molto facilmente in modo da poter essere riposta e da ottimizzare al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione.
Vai a Ultranatura Sdraio in alluminio, serie Korfu

Todeco – Sedia lunga da giardino inclinabile

Questo modello di sedia a sdraio in metallo risulta davvero molto resistente e stabile e riesce a supportare senza difficoltà un peso sino a 100 kg. Possiede un cuscino confortevole che all’occorrenza può anche essere staccato, pratici braccioli e un poggiapiedi. Grazie ad un pratico meccanismo, la si può chiudere in pochi istanti senza alcun tipo di difficoltà. Il tessuto utilizzato per il rivestimento è davvero innovativo. Il textilene permette infatti di rendere la sdraio indistruttibile: non teme i raggi UV del sole e può restare all'aperto anche in inverno, anche con la pioggia, il ghiaccio, la neve.
Vai a Todeco – Sedia lunga da giardino inclinabile

Finether Sedia Sdraio Pieghevole in Alluminio

Questa moderna sdraio in alluminio è molto robusta e può sostenere fino a 120 kg. Il suo mood moderno ed elegante la rende ideale persino per essere utilizzata in casa oppure in ufficio per i momenti di relax. La sdraio reclinabile ha molti diverse posizioni e possiede anche un poggiastesta imbottito e morbido regolabile, un parasole e un eccezionale vassoio estraibile. Il rivestimento è in textilene così che la sdraio possa essere lasciata alle intemperie anche in inverno senza alcun tipo di difficoltà e possa essere pulita molto semplicemente. Si tratta di un modello pieghevole, in modo da riporla quando non viene utilizzata.
Vai a Finether Sedia Sdraio Pieghevole in Alluminio

Sdraio Arizona verde

Questa è una delle versioni più semplici ed economiche di sdraio da giardino, realizzata in plastica. Forse non segue elevati standard estetici, ma si tratta pur sempre di un’ottima scelta per tutti coloro che vogliono comodità senza dover pensare a niente. Questo modello infatti non ha bisogno di manutenzione e può essere lasciato sotto la pioggia o i raggi diretti del sole. Vi ricordiamo che offre 4 diverse posizioni dello schienale e possiede anche un poggiapiedi regolabile.
Vai a Sdraio Arizona verde