amaca da giardino online in offertaL’amaca da giardino vi permette di dare vita nel vostro spazio outdoor ad un angolo di assoluto relax. Su un’amaca è possibile sdraiarsi per un riposino, per leggere un libro, bere una bibita fresca o semplicemente dondolare un po’ dimenticandosi dello stress e della routine della propria vita quotidiana. L’amaca è perfetta anche per i bambini che qui riescono ad addormentarsi nel giro di pochi istanti appena e che riescono ad allontanare le lacrime ritrovando un po’ di calma.

L’amaca può ovviamente essere utilizzata anche sul balcone o sul terrazzo se lo spazio che avere a vostra disposizione è sufficiente ed è sicuramente perfetta per le zone a bordo piscina. Può essere portata al mare, in montagna, in campagna, in ogni gita dove desiderate staccare la spina e ritrovare il vostro naturale benessere.

In commercio sono disponibili innumerevoli tipologie di amaca da giardino. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le loro caratteristiche, una vera e propria guida alla scelta dei modelli migliori con informazioni, consigli e anche qualche breve recensione.

Amaca con sostegno o da attaccare agli alberi?

I modelli di amaca da giardino possono essere suddivisi in due grandi categorie: quelli che devono essere appesi direttamente a due alberi, a due pali, a due colonne e i modelli di amaca da giardino con struttura.

I modelli che devono essere appesi sono più semplici e sicuramente anche molto più economici. Sono la scelta ideale solo ed esclusivamente se già sapete dove poter appendere la vostra amaca, altrimenti c’è il rischio che non possiate in alcun modo utilizzarli. Sono inoltre la scelta ideale anche per coloro che hanno intenzione di lasciare l’amaca in una postazione fissa.

I modelli di amaca da giardino autoportante sono un po’ più elaborati e solitamente un po’ più costosi. Sono perfetti se non avete alberi in giardino o se non volete un’amaca fissa, ma preferite poterla cambiare di postazione in caso di necessità.

Amaca da giardino pieghevole

L’amaca da appendere agli alberi può facilmente essere slacciata dai suoi punti di ancoraggio, ripiegata e trasportata ovunque desideriate. Si tratta sicuramente di un’ottima scelta nel caso in cui amiate andare a fare delle gite fuori porta nella natura, in boschi pieni di alberi o in aperta campagna. Una volta chiusa è leggera e occupa davvero poco spazio. Ovviamente però vi conviene scegliere un modello già dotato di borsa per il trasporto.

Questo assolutamente non significa che i modelli con struttura non possano essere portati con sé. Infatti la struttura si smonta con estrema facilità, ma ovviamente sarà poi necessario perdere un po’ di tempo per montarla nuovamente. Di sicuro l’amaca da giardino autoportante può essere portata anche in spiaggia o in un prato dove non vi sono alberi!

Consigliati per te

Amaca da giardino matrimoniale o singola?

Le amache da giardino, proprio come i letti, sono disponibili sia in versione singola che in versione matrimoniale. La scelta dipende ovviamente dall’uso che desiderate farne.

Se già sapete che la utilizzerete da soli, per i vostri momenti di intimo relax, un’amaca singola è sicuramente la scelta ideale. Se invece volete utilizzare l’amaca con il vostro partner, meglio scegliere un modello matrimoniale.

Prestate attenzione alla portata, al peso massimo che il modello che avete scelto è in grado di sostenere. Alcuni modelli infatti riescono a sostenere pesi davvero elevati, anche sino a 300 kg, e sono perfetti per le famiglie. Si tratta insomma di una vera e propria amaca letto da giardino dove tutta la famiglia al completo può riposare e rilassarsi.

Gli accessori

Buona parte dei modelli oggi disponibili in commercio sono in possesso anche di numerosi accessori che permettono di rendere l’amaca ancora più confortevole. Tra gli accessori da prendere assolutamente in considerazione al momento dell’acquisto dobbiamo ricordare il cuscino, per una comodità davvero intensa.

Anche l’amaca da giardino con zanzariera è consigliabile, in modo da poterla utilizzare durante le sere estive senza avere paura che le zanzare possano pungervi e rovinare così il vostro piacevole riposo.

I materiali più utilizzati

Per la realizzazione di un’amaca si utilizza solitamente il cotone, un materiale naturale al cento per cento che è confortevole a contatto con la pelle e che può essere facilmente lavato in lavatrice. Anche l’amaca da giardino in corda è piuttosto diffusa anche se sicuramente meno confortevole.

Per quanto riguarda la struttura, il modello più diffuso in assoluto è l’amaca da giardino in legno. Il legno è infatti davvero robusto, resistente ed elegante, proprio quello che ci vuole per i giardini. L’unico inconveniente è che dovrete necessariamente prendervene cura durante i mesi invernali altrimenti c’è il rischio che con l’arrivo della prossima bella stagione la struttura si sia un po’ rovinata. Per evitare di dovervi prendere cura della vostra amaca potete optare per il teak, un legno che è indistruttibile e che resiste senza alcun tipo di problema sia alla pioggia che alla neve o al gelo. In alternativa potete optare per un’amaca da giardino in ferro, purché debitamente trattato.

Amaca da giardino: il  costo

Possiamo in generale affermare che i prezzi dell’amaca da giardino vanno da un minimo di 30 euro per i modelli più semplici, basilari, da appendere agli alberi ad un massimo di circa 300 euro per i modelli invece autoportanti e di maggiore design. Ovviamente è possibile risparmiare andando alla ricerca di modelli di amaca da giardino in offerta direttamente online.

I modelli di amaca da giardino in vendita online sono consigliabili proprio perché meno costosi, ma anche perché gli e-commerce su cui potete fare affidamento hanno dei cataloghi davvero molto vasti che vi permettono di scegliere senza alcun tipo di difficoltà il modello in assoluto perfetto per le vostre esigenze. Provate ad esempio a cercare l’amaca da giardino su Amazon: vi troverete davanti a così tanti modelli che non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Amaca extra lusso in metallo con tettuccio e cuscino

Questo modello di amaca da giardino design in color bronzo con copertura ecrù è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto estremamente elegante e lussuoso, da posizionare in una zona del giardino che merita di essere valorizzata al meglio come ad esempio la zona a bordo piscina oppure un patio particolarmente chic. L’amaca possiede un cuscino morbido e confortevole e un tettuccio regolabile che permette di avere sempre l’ombra che desiderate. Sostiene fino ad un massimo di 160 kg.
Vai a Amaca extra lusso in metallo con tettuccio e cuscino

Amaca Songmics GDC22W

Questo modello di amaca da giardino matrimoniale riesce a supportare un peso di ben 300 kg, perfetta quindi anche per le coppie con bambini piccoli che sono alla ricerca di un angolo di relax per i loro spazi outdoor. Possiede un cuscino che la rende davvero molto confortevole ed è realizzata in cotone elastico, in modo da rendere possibile un’eccellente estensione. Questa amaca è stata pensata per essere fissata direttamente a due alberi, ma è possibile anche acquistare separatamente un apposito kit per trasformarla in un’amaca da giardino da sospensione. Vi ricordiamo infine che questa amaca viene venduta in una pratica borsa dove può essere riposta quando non viene utilizzata, durante i mesi invernali o in caso vogliate trasportarla al mare, in montagna, in campagna per godere di momenti di intenso relax anche durante le vostre gite fuori porta.
Vai a Amaca Songmics GDC22W

Amaca & Sostegno a Semiluna

Se siete alla ricerca di un’amaca da giardino con supporto, questo è il modello perfetto per voi. Si tratta di una amaca singola, che riesce a sostenere un peso fino a 120 kg, realizzata in cotone al 100% per fare in modo che sia quanto più delicata possibile a contatto della pelle e che possa quindi essere utilizzata senza alcuna difficoltà anche in estate, anche in costume da bagno. Il cotone inoltre la rende davvero molto semplice da pulire. Il sostegno è realizzato in tubi di acciaio verniciato a polvere che garantiscono solidità e stabilità. Nonostante questo, si tratta di una struttura davvero molto leggera che può quindi essere spostata senza alcun tipo di problema in caso di necessità, dal sole all’ombra ad esempio. Grazie alla presenza del sostegno l’amaca può essere posizionata ovunque desideriate, anche in un prato dove non ci sono alberi, anche in spiaggia, a bordo piscina oppure perché no, direttamente in soggiorno. Montare la struttura è un vero e proprio gioco da ragazzi e possiamo assicurarvi che la sua forma a semiluna vi sorprenderà per il mood moderno che è in grado di regalare. Il sostegno è di colore nero mentre il tessuto è di colore beige, un contrasto intenso e davvero molto chic che rende questo prodotto ideale per ogni tipologia di ambiente.
Vai a Amaca & Sostegno a Semiluna

Amaca XXL deluxe nobile 410cm con cornice in legno

L’amaca da giardino doppia Dominica è la scelta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto confortevole, che permetta di ottenere il massimo relax possibile, di un prodotto capace allo stesso tempo anche di arredare il proprio giardino o la terrazza con un mood moderno e carico di fascino. Si tratta di una amaca da giardino con supporto in legno di larice oliato. L’amaca è invece in cotone. Il peso massimo che riesce a supportare è di 200 kg. All’interno della confezione trovate anche un moschettone e le istruzioni per il montaggio.
Vai a Amaca XXL deluxe nobile 410cm con cornice in legno