Picnic


Forno da giardino

Forno da giardino

Barbecue a gas

Barbecue a gas

Il giardino non è solo uno spazio bello da ammirare, con le sue piante e i suoi fiori colorati, ma un’area all’aperto tutta da vivere, che acquista una marcia in più se viene completata con i giusti elementi. Si tratta dei forni da giardino, dei barbecue e dei sistemi di cottura da esterno, che sanno rendere questo spazio una vera e propria ‘cucina all’aria aperta’ e che permettono di preparare tanti buoni pranzi e cene da vivere in compagnia.

Gli articoli da picnic per il giardino meritano di essere scelti con cura, calcolando con attenzione lo spazio che si ha a disposizione e pensando all’uso che se ne intende fare. Se gli abitanti amano vivere questo spazio con frequenza, gli elementi possono avere una natura fissa, come i barbecue in muratura o i forni stabili, che permettono di cucinare in tutta semplicità le buone grigliate, ma anche di preparare pizze all’aperto, focacce e altre prelibate pietanze. I forni da giardino, così come i barbecue, possono avere una natura mobile, ovvero essere dotati di comode rotelle che permettono di spostarli nelle aree aperte all’occorrenza e di ricoverarli in casa o nel garage quando non se ne fa uso.

Anche l’alimentazione merita di essere valutata con accortezza. Chi ha la possibilità e la volontà di impiegare la legna può scegliere sistemi alimentati con questo materiale, quindi forni a legna e barbecue a legna che permettono di cuocere le pietanze donando loro il caratteristico sapore. Chi invece ricerca soluzioni più duttili e veloci può contare sui forni e barbecue elettrici o a gas, che permettono di cucinare in tutta semplicità piatti di ogni tipo. In ogni caso, il mercato offre tante soluzioni innovative per trasformare il giardino in una vera e propria oasi di relax e di divertimento, nonché in un’area dove si possono fare tanti pic-nic divertenti e conviviali.