armadietti-da-giadino-esterni-resinaGli armadietti da giardino sono elementi d’arredo molto gettonati, perché permettono di conservare al riparo dagli agenti atmosferici gli strumenti per la cura del verde, ma anche capi d’abbigliamento, scarpe e molto altro ancora. Si tratta di complementi appositamente pensati per l’outdoor, quindi realizzati in materiali plastici che si propongono impermeabili, antigelo e resistenti alla luce del sole. Le plastiche non si ossidano, sono leggere ma robuste e gli armadietti da esterno possono essere posizionati in qualsiasi luogo perché tengono bene gli agenti atmosferici.

Armadietti da esterno: i materiali

Gli armadietti da esterno più gettonati sono quelli in plastica o gli armadietti da esterno in resina. Ricercati e ricchi di stile sono gli armadietti in giardini in legno, che possono assumere una veste romantica e shabby, oppure moderna e minimal. Nel primo caso i legni sono sbiancati, grigi o proposti nei colori provenzali, magari arricchiti da profilature metalliche, mentre gli armadietti da esterno minimal sono lineari e definiti nelle forme, adatti agli spazi arredati con gusto contemporaneo. Si tratta di creazioni semplici e che possono essere posate a terra o sugli scaffali, sui muretti o sugli spazi esterni preferiti. Grazie alla loro capienza si propongono come complementi versatili, che possono accogliere di tutto un po’ e fungere anche da ricovero esterno per gli attrezzi e le stesse piante. In questo modo quando servono elementi da esterno basta aprire le ante e i cassetti degli armadietti e contare su uno spazio ‘sporco’ ma altamente versatile. Gli armadietti da giardino possono, infatti, ospitare attrezzi, scarpe da giardino, vasi che servono per la prossima stagione chi più ne ha più metta, che altrimenti sporcherebbero il garage o la casa.

Consigliati per te

Armadietti da giardino: le forme

Gli armadietti da esterni possono essere lunghi e, in questo caso, ospitare anche gli attrezzi come le scope, i rastrelli e le vanghe. Alcuni sono bassi e tutte le soluzioni dispongono solitamente di ripiani mobili, che permettono di organizzare lo spazio interno come meglio si crede. In questo modo è possibile ospitare sia oggetti lunghi che corti, approfittando al massimo dello spazio a disposizione. Vediamo alcuni modelli di armadietti da esterno per capire la loro composizione e coprire i prezzi e i materiali.

I migliori armadietti da esterno

Qui a seguire, i modelli che vi consigliamo per rapporto qualità / prezzo.

KIS 9752000 Armadietto in Plastica da Esterno, Impermeabile, Beige

Tutto può cominciare con questo pratico armadietto da giardino. Si tratta di un contenitore versatile, realizzato in plastica impermeabile e disponibile nel bel colore beige. L'armadietto presenta un'intelligente divisione degli spazi al suo interno, con porta scope a due ante e quattro sezioni facilmente regolabili. Le misure sono di L80 x P44 x H100 e l'armadietto sa tenere pesi fino a 90 chilogrammi. Ideale per le scaffalature esterne o, semplicemente, per creare un punto di ricovero in giardino.
Vai a KIS 9752000 Armadietto in Plastica da Esterno, Impermeabile, Beige

Armadio in resina con 4 piani effetto polirattan da esterno marrone

Chi ricerca armadietti in resina sviluppati in verticale può contare su questa collezione, che permette di inserire sia gli elementi lunghi come le scope o i rastrelli da giardino che di suddividere lo spazio interno grazie a comodi ripiani. La collezione di armadietti da esterno mostra le misure di L65, H184, P45 cm ed è realizzata in resina. La collezione di armadietti in resina aiuta dal punto di vista dello stile, perché mima l'effetto del rattan e di propone in un interessante colore marrone cioccolato. Capiente e intelligente è lo spazio interno, che può essere suddiviso in quattro porzioni, grazie a quattro ripiani mobili, per un sistema da esterno ottimo.
Vai a Armadio in resina con 4 piani effetto polirattan da esterno marrone

Habau - Tavolo da giardinaggio Lino, colore: grigio, 98 x 48 x 95 cm,

Chi ama lo stile romantico e shabby chic può orientarsi verso questo armadietto da giardino dalle mille funzioni. Si tratta, infatti, di un vero e proprio piano da lavoro per il giardinaggio, composto da una parte piana dove possono essere invasate le piante o create composizioni floreali. Il cuore dell'armadietto da giardino va ricercato nella sezione di sotto, che presenta due comode ante e uno spazio interno capiente, suddiviso da due comodi ripieni. Cosa può ospitare questo bell'armadietto da giardino? Sicuramente i vasi, gli attrezzi da lavoro, gli scarponi e molto altro ancora, considerando che si tratta di un elemento bello e funzionale. Bello perché l'armadietto è realizzato con un piano di lavoro laccato, che mima l'effetto delle venature del legno e la base è in legno della essenza Cunninghamia lanceolata, proveniente da un'economia forestale sostenibile. Utile e interessante la combinazione fra armadio e piano di lavoro con listelli sui tre lati e robuste cinture metalliche a fermare le ante, per una collezione di armadietti da giardino che misura (L x P x A) 98 x 48 x 95 cm. Dove posizionare questo elemento? Sicuramente nel giardino, ma anche in prossimità della casa o in un angolo dell'orto, per lavorare con cura e funzionalità alle pratiche green.
Vai a Habau - Tavolo da giardinaggio Lino, colore: grigio, 98 x 48 x 95 cm,

Terry 1002563 Armadio Alto in Plastica XL Tuttopiani

Un esempio di armadietto da giardino particolarmente intelligente. Terry vanta, infatti, una struttura verticale che permette di ospitare gli elementi alti come gli strumenti da orto ma anche di suddividere i ripiani secondo le proprie esigenze, grazie a quattro divisori mobili. Il complemento è funzionale nel suo complesso, grazie anche al sistema delle porte anti-vento, che rimangono chiuse anche quando c'è corrente e mantengono il contenuto dell'armadietto ben riparato e protetto. L'estetica di questa collezione di armadietti da esterno è classica e il materiale di realizzazione è la plastica resistente. Ogni ripiano può sostenere fino a 25 chili, quindi si tratta di un sistema decisamente robusto, che grazie ai ripiani regolabili in altezza può ospitare ogni tipologia di strumento da giardinaggio, vasi di piante, semi e molto altro ancora. Il colore è grigio per questa collezione, che si apre a 180° nelle porte e mostra la predisposizione per il lucchetto.
Vai a Terry 1002563 Armadio Alto in Plastica XL Tuttopiani