giochi gonfiabili da giardinoOrmai i mesi più caldi dell’anno sono iniziati. Molte persone, le più fortunate, possono permettersi di andare al mare o in piscina per trovare un po’ di refrigerio, ma altre invece sono costretta a restare a casa, dove il caldo può diventare davvero insopportabile. Per fortuna che in commercio esistono dei giochi gonfiabili da giardino, utilizzabili ovviamente anche sul terrazzo nel caso in cui abbiate abbastanza spazio a disposizione, che prevedono spruzzi d’acqua e vere e proprie piscinette: proprio quello che ci vuole per trascorrere in modo piacevole e fresco le giornate estive più calde.
Di giochi gonfiabili da giardino per bambini ne esistono davvero numerosi oggi in commercio. Andiamo insieme a scoprire alcuni modelli e alcune delle loro più importanti caratteristiche.

Giochi gonfiabili: i modelli disponibili in commercio

I migliori giochi gonfiabili da giardino sono sicuramente quelli che possono essere riempiti d’acqua o che garantiscono giochi acquatici davvero molto divertenti semplicemente collegandoli al sifone presente nel vostro giardino di casa. Ne sono disponibili varie versioni, tra cui:

  • Giochi gonfiabili da giardino con una o più piscinein modo che i bambini possano trovare refrigerio.
  • Giochi gonfiabili da giardino in possesso di veri e propri scivoli
  • Giochi gonfiabili da giardino con tavolette, ciambelle o gommoniper scivolare direttamente sull’acqua.
  • Giochi gonfiabili da giardino con canestri, reti da calcio o da pallavolo, cilindri, birilli, tiro a segnoed altre tipologie di passatempo davvero molto divertenti.

 

I giochi gonfiabili: le caratteristiche da prendere in considerazione

Tutti giochi gonfiabili da giardino oggi disponibili in commercio sono in possesso delle dovute certificazioni, che li rendono quindi sicuri al cento per cento per i vostri bambini. Vi consigliamo comunque di controllare che queste certificazioni siano presenti, perché può capitare che alcuni prodotti, specialmente quelli Made in China, possano essere contraffatti.

Vi consigliamo inoltre di controllare l’età per cui questi giochi sono stati pensati. Soprattutto se infatti sono in possesso di piscine piuttosto profonde, potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli. Oltre all’età, è bene controllare anche la portata massima del gioco. Solitamente si aggira intorno agli 80-100 kg in modo da permettere a più bambini di giocare contemporaneamente.

Controllate sempre anche le dimensioni. I giochi di questa tipologia spesso infatti sono davvero molto grandi e potreste non avere abbastanza spazio a vostra disposizione in giardino oppure sul terrazzo di casa per accoglierli nel miglior modo possibile.

Consigliati per te

Come pulire i giochi gonfiabili

Molte persone hanno paura che i giochi gonfiabili abbiamo bisogno di chissà che genere di manutenzione. In realtà invece non è affatto così. Per pulire i giochi gonfiabili è infatti sufficiente utilizzare una spugna bagnata o eventualmente lavarli con acqua e sapone anche direttamente da sgonfi. Per il resto, è importante solo evitare che entrino in contatto con superfici appuntite quali ad esempio i rami degli alberi, i sassi e simili per fare in modo che non possano forarsi.

Giochi gonfiabili da giardino: prezzi

I prezzi dei giochi gonfiabili da giardino vanno da un minimo di 30 ad un massimo di 100 euro circa a seconda del modello scelto, della sua grandezza e della tipologia di giochi che offre. Per risparmiare vi consigliamo caldamente di fare riferimento alle offerte giochi gonfiabili da giardino che trovate direttamente online, in modo particolare sul colosso dell’e-commerce Amazon.
Trovate infatti un catalogo davvero molto vasto di giochi gonfiabili su Amazon, tutti di alta qualità e disponibili a prezzi concorrenziali. Di seguito trovate le recensioni di alcuni giochi gonfiabili a nostro avviso molto interessanti, davvero da prendere in considerazione nel caso siate orientati su un acquisto di questa tipologia.

Gioco gonfiabile Intex Dinoland Play Center

Questo gioco gonfiabile da giardino è un vero e proprio playground per bambini che dispone di un dinosauro centrale che può essere collegato direttamente alla canna dell’acqua e che crea così uno zampillo davvero piacevole, divertente e ovviamente rinfrescante. Dispone di una vera e propria piscina dove i bambini possono sguazzare e dove possono gettarsi grazie alla presenza di uno scivolo. Questo gioco da giardino dispone di 4 dinosauri gonfiabili, 6 palline e 3 anelli per potersi divertire intensamente per tutta la giornata. Sul fondo della piscina è presente un tappo che vi permetterà di svuotarla davvero molto facilmente. Nella confezione inoltre è già compresa anche una toppa di riparazione. La portata massima è di 81 kg.
Vai a Gioco gonfiabile Intex Dinoland Play Center

Piscina gonfiabile per bambini con scivolo Intex 57444NP

Questa eccezionale piscina gonfiabile da giardino per bambini è in possesso di un mini scivolo nonché di una grotta e di una cascata da collegare direttamente alla canna dell’acqua presente in giardino per tanto divertimento e una freschezza senza eguali. Non solo è disponibile anche un simpatico canestro e 6 palline colorate per cercare di centrarlo. Sul fondo della piscina è presente un tappo in modo che svuotarla sia davvero molto semplice. Si tratta di un gioco pensato per i bambini dai 3 anni di età in su e la sua portata massima è di 81 kg. Le dimensioni sono 249 x 191 x 109 cm.
Vai a Piscina gonfiabile per bambini con scivolo Intex 57444NP

Intex 57453 - Playground Arcobaleno

Questo meraviglioso gioco gonfiabile da giardino è in possesso di due piscine collegate tra loro. La piscina più piccola possiede infatti uno scivolo che permette di tuffarvi direttamente nella piscina più grande. Dall’arcobaleno è possibile creare uno zampillo d’acqua semplicemente collegandolo alla cannella dell’acqua del vostro giardino. Sono inoltre presenti due divertenti giochi: anelli gonfiabili e palline colorate. Dispone del tappo per lo scarico in modo da poter svuotare il gioco senza alcun tipo di difficoltà. Si tratta di un gioco pensato per i bambini dai 3 anni di età in su e la portata massima è di 81 kg. Le dimensioni sono 297 x 193 x 135 cm.
Vai a Intex 57453 - Playground Arcobaleno

Intex 57469 - Scivolo Surf

Questo eccezionale scivolo acquatico è la scelta ideale per i bambini che vogliono divertirsi e rinfrescarsi in giardino durante le giornate estive più calde. Collegandolo alla canna dell’acqua del giardino, avrete infatti la possibilità di vedere l’acqua scendere lungo lo scivolo e i bambini potranno utilizzare i due gonfiabili a forma di tavola da surf per scendere a tutta velocità. La portata massima è di 80 kg e le dimensioni sono 442 x 168 x 163 cm.
Vai a Intex 57469 - Scivolo Surf