Casetta da giardinoColoro che sono in possesso di un bel giardino, possono decidere di inserire in questo loro spazio outdoor anche una bella casetta da giardino.
Le casette da giardino per attrezzi sono una scelta eccellente nel caso in cui siate in possesso di innumerevoli attrezzi da giardinaggio che non sapete proprio dove riporre, attrezzi che possono anche essere davvero molto ingombranti.
Si tratta di una scelta eccellente però anche nel caso in cui siate in possesso di molti mobili per i vostri spazi outdoor che hanno bisogno durante l’inverno di essere riposti oppure di giochi da giardino per i vostri bambini, per non parlare poi ovviamente delle biciclette. Le casette da giardino per le biciclette sono una scelta molto intelligente: in questo modo infatti le vostre bici saranno al riparo dalle condizioni climatiche avverse a cui altrimenti sarebbero sottoposte, condizioni climatiche che nel lungo periodo possono rovinare le bici rendendo necessari molti lavori di manutenzione. La casetta può essere utilizzata anche, nel caso di dimensioni abbastanza elevate, come una stanza extra, magari per gli hobby o per il relax.
Dobbiamo ammettere che le casette per giardino non sono solo pratiche, sono anche molto belle, un elemento che consente insomma di arricchire il proprio giardino di casa e decorarlo.

Consigliati per te

Casette da giardino quale scegliere?

Sono innumerevoli i modelli di casette da giardino oggi disponibili in commercio. Ovviamente è molto importante prestare attenzione alle dimensioni: le dimensioni esterne della casetta sono importanti in quanto vi permettono di rendervi conto se avete spazio a sufficienza per quello specifico modello; le dimensioni interne invece vi consentono di capire se lo spazio presente all’interno della casetta è adeguato agli attrezzi, ai mobili, ai giochi, alle bici e ad ogni altro oggetto che qui volete riporre.
Una volta scovata la dimensione perfetta, dovete prendere in considerazione il materiale. Le casette da giardino in legno sono tra le più diffuse e amate. Il legno infatti è un materiale naturale che ben si armonizza con il verde di un giardino e che è in grado di garantire un eccellente calore e un senso di grande accoglienza a questo vostro spazio outdoor. Il legno inoltre è molto resistente, ma è importante ricordare che dovrete prendervene cura affinché ciò sia davvero possibile, utilizzando appositi impregnanti e tinte che consentono di ottenere una protezione elevata contro la pioggia, la neve e il ghiaccio, nonché contro i dannosi raggi UV del sole.
Se non avete alcuna intenzione di prendervi cura della vostra casetta o se già sapete che non avrete abbastanza tempo a disposizione, la scelta migliore che possiate fare è l’acquisto delle casette da giardino in resina. Le casette da giardino in plastica o resina che dir si voglia sono oggi davvero molto curate dal punto di vista estetico, belle quanto quelle in legno. Non hanno bisogno di alcuna manutenzione e riescono a resistere senza alcun tipo di difficoltà ad ogni condizione atmosferica possibile.
Meglio invece evitare del tutto le casette da giardino in lamiera, perché possono surriscaldarsi in modo eccessivo, rendendo l’ambiente interno difficile da vivere e potendo anche danneggiare gli oggetti che avete deciso di riporvi.

Le altre caratteristiche da prendere in considerazione

Al momento dell’acquisto accertatevi che il modello scelto sia già in possesso di un pavimento, di una porta ampia e di almeno una finestra. Le casette da giardino con pavimento consentono infatti di ottenere un’eccellente protezione dall’acqua della pioggia e dal fango. Le casette da giardino con finestra consentono di avere a disposizione la luce naturale del sole. Le casette da giardino con porta ampia consentono di inserire nella casetta anche oggetti di grandi dimensioni.
Molto belle anche le casette da giardino con tettoia, che rendono semplice l’accesso anche durante le giornate di pioggia, senza dimenticare poi le casette da giardino con veranda che offrono la possibilità di dare vita ad uno spazio relax davvero molto bello nel vostro giardino di casa, uno spazio da arricchire magari con un divanetto, una sdraia o un tavolino.
Ovviamente è importante anche prestare attenzione al tetto che deve essere impermeabilizzato per fare in modo che non si crei alcuna infiltrazione d’acqua all’interno della casetta.

Casette da giardino moderne

Quando pensiamo alle casette da giardino, vengono subito in mente i modelli dal mood davvero molto rustico e romantico. Ci sentiamo in dovere di ricordarvi però che oggi sono disponibili in commercio anche casette da giardino moderne. Si tratta di casette che sono in possesso di linee molto minimal, che vanno incontro al rinnovato gusto estetico odierno. Spesso queste casette possono essere in possesso di un tetto piatto. Prestate quindi attenzione alla sua portata massima, per evitare che possa soccombere sotto il peso della neve nel caso in cui viviate in zone davvero molto fredde dove le nevicate sono frequenti in inverno.

Casette da giardino vendita on line e prezzi

I prezzi delle casette da giardino vanno da un minimo di 300 a oltre 2000 euro. Ovviamente il costo dipende dal materiale, dalla grandezza della casetta e dalla marca. Coloro che vogliono risparmiare devono necessariamente fare affidamento sulle offerte su casette da giardino che vengono periodicamente fatte dai negozi dedicati all’arredo outdoor. In alternativa è possibile fare affidamente sul web. Acquistando infatti le casette da giardino on line è possibile fruire di prezzi competitivi rispetto alla media di mercato.

Casette da giardino su Amazon

Ma quale e-commerce è il migliore per questo genere di acquisto? Le casette da giardino a poco prezzo ma di alta qualità di Amazon sono a nostro avviso la scelta migliore, anche perché il catalogo disponibile è davvero molto vasto e perché la scelta può essere fatta basandosi su schede prodotto e fotografie, ma anche sulle recensioni l’ascite dagli utenti che hanno già effettuato quell’acquisto.
Se avete qualche dubbio, potete porre qualche domanda direttamente agli utenti oppure al venditore. Inoltre il servizio assistenza di Amazon è impeccabile, sempre gentile e disponibile, sempre pronto a rispondere ad ogni problema, sull’acquisto, sulla spedizione, sul prodotto stesso.
Amazon è molto comodo anche perché consente di effettuare gli acquisti dal computer, ma anche dai propri device mobili come tablet e smartphone, in ogni momento della giornata.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli a nostro avviso molto interessanti che possono essere acquistati su Amazon in pochi semplici click.

Casetta da giardino Oakland 757 di Keter

La casetta da giardino di Keter è realizzata in Materiale Duo Tech, polipropilene e polvere di cemento. Si tratta di un materiale davvero molto resistente sia agli urti che ovviamente agli agenti atmosferici. Le dimensioni esterne di questa casetta sono 229 x 287 x 242 cm mentre quelle interne sono 200 x 262 x 230 cm. In pratica avete la possibilità di ottenere una superficie calpestabile di oltre 5 metri quadri di superficie, una stanza in più ideale per riporre tutti i vostri attrezzi da giardinaggio, i giochi da esterno, i mobili da giardino senza alcun tipo di difficoltà. La doppia porta inoltre consente l’inserimento anche di oggetti e mobili davvero molto ingombranti che altrimenti potrebbe risultare difficile maneggiare. La casa ha una garanzia di ben 10 anni.
Vai a Casetta da giardino Oakland 757 di Keter

Casetta da giardino in resina Manor 43S di Keter

I pannelli con cui questa casetta è realizzata sono resistenti alle intemperie nonché ai dannosi raggi UV del sole. Il pavimento offre una protezione eccellente dalla pioggia così come dal fango. All’interno della casetta trovate un’adeguata ventilazione, resa possibile dalla presenza di un apposito sportellino posizionato proprio sopra alla porta. Le finestre di grandi dimensioni inoltre consentono l’ingresso della luce naturale del sole. La maniglia di questa casetta è realizzata in acciaio, davvero molto resistente è capace di garantire un’adeguata sicurezza. Inoltre vi è la predisposizione per l’inserimento del lucchetto, per tutti coloro che vogliono riuscire ad ottenere una sicurezza maggiore. La porta di questa casetta è singola e risulta davvero molto resistente. Le dimensioni della casetta sono 28x94x196 cm.
Vai a Casetta da giardino in resina Manor 43S di Keter

Casetta da giardino con pergola in legno Vermont di GartenPro

Questa casetta a pannelli preassemblati in legno di abete massello naturale, con pavimento compreso, dispone di una doppia porta con serratura e di finestrelle con lastre in PE. Il tetto è impermeabilizzato con cartonfeltro bitumato per evitare ogni genere di infiltrazione d’acqua. La casetta inoltre dispone di una bellissima pergola sotto cui è possibile dare vita ad un piccolo angolo di relax. Si tratta di una casetta dalle linee minimali, la scelta ideale per tutti coloro che vogliono un’atmosfera moderna e al passo con le mode del momento anche nel loro giardino di casa.
Vai a Casetta da giardino con pergola in legno Vermont di GartenPro

Casetta da giardino Evergreen Box di Sibrand (non disponibile)

Questa casetta da giardino in legno massello di abete di colore naturale dispone di una doppia porta con vetro in PVC trasparente che offre la possibilità di riporre anche mobili e attrezzi da giardino davvero molto grandi e allo stesso tempo offre alla luce del sole la possibilità di illuminare l’interno della casetta in modo intenso. Nella confezione trovate anche un chiavistello per catenaccio in modo da poter ottenere il massimo della sicurezza possibile. Il pavimento di questa casetta è in truciolato con spessore da 12 mm su 9 travicelli in legno massello. Le dimensioni esterne della casetta sono 240x160x210 cm. Le dimensioni invece interne sono 236x156x174 cm.
Vai a Casetta da giardino Evergreen Box di Sibrand (non disponibile)

Consigliati per te